Termini e condizioni

1. Definizione e oggetto del contratto

1.1 Il presente contratto (di seguito denominato "Contratto"), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell'art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la Società NaM S.r.l., P.IVA 03012070300 ("NaM") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di NaM di una proposta di acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet alla pagina www.manforti.com (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di NaM, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da NaM nel corso della vendita, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da NaM. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. Prezzi

2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di NaM sono comprensivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di NaM.

2.2 Il Cliente dovrà pagare a NaM il prezzo totale, come riportato nell’Ordine di acquisto da lui inviato e nell’Accettazione dell’ordine che avrà ricevuto dal Venditore.

2.3 I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi inclusivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l'aggiunta del costo della spedizione in base all'indirizzo del cliente.

2.4 Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, oltre al prezzo totale indicato nell’Ordine di acquisto e ribadito nella comunicazione di Accettazione dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili), il Cliente dovrà pagare eventuali dazi doganali e qualsiasi altra imposta sulle vendite, in conformità alle norme vigenti nel Paese di consegna dei Prodotti. 

Prima di procedere all’invio dell’Ordine di acquisto il Cliente è invitato ad informarsi circa l’esistenza di dazi o tasse applicati dal Paese di destinazione dei Prodotti.

2.5 Sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e imposta non esplicitamente indicati nel riepilogo dell’Ordine di fornitura sono ad esclusivo carico del Cliente.

2.6 Il Cliente dichiara di essere consapevole del fatto che la mancata conoscenza da parte sua di costi, oneri, dazi, tasse e imposte non esplicitamente indicati nell’Ordine di fornitura non potrà costituire causa di risoluzione del contratto d’acquisto né potrà essere addebitata in alcun modo al Venditore.

3. Modalità di acquisto e di pagamento

3.1 Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l'invio della conferma d'ordine al cliente.

3.2 Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.

3.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito / prepagata oppure bonifico bancario o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da NaM tramite il sul Sito. Non saranno applicate commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.

3.4 Qualora il cliente acquisti per la prima volta più capi di una stessa categoria di prodotto, NaM procederà inizialmente alla confezione di un solo capo (previo accordo con il cliente), per verificarne la corretta vestibilità. Non appena questa sarà confermata dal cliente, NaM procederà con la confezione dei capi rimanenti.

3.5 È vietata la creazione di più profili legati ad una sola persona fisica. Eventuali profili che non rispettino questa norma verranno sospesi. Qualunque diritto di recesso/rimborso reclamato su ordini effettuati con profili irregolari decadrà. Qualora siano stati utilizzati dei codici sconto per effettuare acquisti da profili irregolari, sarà richiesto il pagamento dell’importo relativo allo sconto applicato. In caso di mancato saldo, l’ordine non potrà essere spedito al cliente.

4. Consegna dei prodotti - reclami

4.1 I tempi necessari al confezionamento del capo su misura vengono indicati al momento della scelta del prodotto. NaM confeziona e spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 35 giorni dalla conclusione del Contratto. Durante la realizzazione del capo il Cliente può essere costantemente informato sullo stato dell’ordine accedendo alla pagina personale sul Sito (Account – Ordini).

La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma delle misure anatomiche. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna viene comunicata al Cliente tramite e-mail.

4.2 Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contenente il codice di tracciamento con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.

4.3 Qualora il Cliente non riceva il bene oppure la spedizione subisca dei ritardi non comunicati, il Cliente può seguire le istruzioni riportate nella sezione “Spedizioni” ovvero contattare il Servizio Clienti tramite tutti i mezzi indicati nella sezione “Contattaci”.

4.4 Ogni prodotto NaM è realizzato secondo uno specifico processo di produzione non industriale. Questo implica che sia prevista e consentita una tolleranza di variazione di 1 cm delle misure del capo realizzato rispetto alle misure specifiche dei cartamodelli.

4.5 NaM investe costantemente per offrire una rappresentazione fotografica dei suoi prodotti il più possibile realistica. Nonostante ciò, a causa della resa digitale delle immagini sul web, delle varie impostazioni di luce degli schermi o di altre condizioni esterne, è comunque possibile che la rappresentazione dei prodotti online non sia completamente conforme alla realtà. Procedendo con l'acquisto il cliente accetta che possano esserci discrepanze al riguardo.

4.6 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: NaM S.r.l., Via Carducci, 2 - 33100 Udine (UD), P.IVA 03012070300.

5. Obblighi del Cliente

5.1 Il Cliente dichiara e garantisce:

(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;

(ii) di essere maggiorenne;

(iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

6. Diritto di recesso

6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificare il motivo, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o a mezzo e-mail la volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziato il processo di produzione del capo su misura e personalizzato non sarà più possibile fermare il processo.

6.2 Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.

Per garantire un elevato servizio, NaM prevede la restituzione della somma spesa previa restituzione dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla spedizione della merce, qualora il capo confezionato presenti: imperfezioni strutturali, problematiche di vestibilità o impossibilità di modifiche. Condizioni specificate nella sezione Resi e rimborsi.

In questo caso il Cliente è tenuto a procedere come segue:

Scaricare, accedendo al link che trova nell’apposita sezione “Modifiche e rimborsi”, il file da compilare per richiedere il rimborso, ed inviarlo a mezzo e-mail all’indirizzo oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo di cui sotto, allegando non meno di 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto, e nel caso di presunto errore di misure, della parte in difetto accanto a un metro che evidenzi l'errata misura.

NaM, dopo aver visionato le foto, si riserva di contattare il Cliente chiedendo ulteriori foto a supporto 

(i) Il reclamo viene visionato visionato dai nostri addetti, che provvederanno a comunicare l'eventuale approvazione.

(ii) Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al modulo di approvazione reso, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:

NaM S.r.l.
Via Carducci, 2
33100 Udine (UD)
–ITALY–

Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.

6.3 Qualsiasi prodotto inviato senza seguire il sopra esposto iter non verrà accettato e verrà rispedito al mittente, senza l’emissione di alcun rimborso.

6.4 L'oggetto venga restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali) insieme a copia cartacea del Modulo di Reso approvato inserito nell'imballo assieme al prodotto.

6.5 Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l'acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell'intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.

7. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

7.1 Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.

7.2 Ogni contratto di vendita concluso tra il NaM e i Clienti ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 per quel che riguarda la disciplina del commercio elettronico. 

7.3 In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nei Paesi di appartenenza.

7.4 Nel caso di controversie tra il Venditore e un Cliente, il Venditore si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione amichevole che il Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

7.5 In alternativa al tentativo di conciliazione, il Cliente ha la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea). La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un Cliente residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito. Maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea e le istruzioni per avviare la procedura di risoluzione della controversia sono consultabili al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente:

7.6 In caso di mancato esperimento del tentativo di conciliazione, di esito negativo dello stesso ovvero in caso di mancata risoluzione extragiudiziale della controversia, la competenza dell’eventuale controversia giudiziale sarà devoluta alla competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, a norma dell’articolo 66 bis del Codice del consumo.

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